Il reboot del franchise de L’esorcista è giunto a un altro drammatico bivio, mentre la Universal e la Blumhouse sono alla ricerca di un nuovo regista. David Gordon Green lascerà il sequel de L’esorcista – Deceiver per concentrarsi sulla produzione di Nutcrackers con Ben Stiller e sulla quarta stagione di The Righteous Gemstones della HBO.
L’esorcista – Deceiver doveva arrivare nelle sale il 18 aprile 2025, ma ora non è più in programma. Al contrario, la Universal utilizzerà quella data per gestire il lancio internazionale del biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua della Lionsgate.
David Gordon Green e il fisco de L’esorcista – Il credente
L’anno scorso, L’esorcista – Il credente di David Gordon Green è stato una grande delusione al botteghino. La Universal aveva sborsato ben 400 milioni di dollari per i diritti dell’iconico franchise horror e aveva pianificato una trilogia di film. L’esorcista – Il credente ha raggiunto i 136,2 milioni di dollari a livello globale, di cui solo 65,5 milioni a livello nazionale. Prima dell’uscita, lo stesso David Gordon Green ha messo in dubbio il suo ritorno.
“La mia intenzione è solo quella di iniziare a fare cose e, man mano che i progetti si concretizzano, se mi ritrovo sulla sedia del regista di Deceiver sarei entusiasta”, ha dichiarato il regista a The Hollywood Reporter. “Ma in questo momento mi sto muovendo dal punto di vista della storia e sto guardando alle mie realtà di vita mentre continuo a spostarmi”.
Nel cast de Il credente erano presenti gli attori Leslie Odom Jr. (Quella notte a Miami…), Lidya Jewett (Nightbooks – Racconti di paura), Ann Dowd (The Handmaid’s Tale), la cantante Jennifer Nettles (che ha debuttato al cinema nel 2019 con la pellicola Harriet), Norbert Leo Butz. E, ovviamente, Ellen Burstyn che ha ripreso per la prima volta il ruolo di Chris MacNeil dall’uscita del film originale di William Friedkin del 1973.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma