DeWanda Wise entra nel mondo dell’horror, da produttrice. Oltre al ruolo da protagonista nel film Imaginary, infatti, l’attrice – lanciata dalla serie She’s Gotta Have It di Spike Lee per Netflix e dal film The Harder They Fall – si è occupata della produzione esecutiva del nuovo titolo di Blumhouse e Lionsgate.
Il film, diretto da Jeff Wadlow prima degli scioperi a Hollywood, dovrebbe uscire nelle sale statunitensi l’8 marzo 2024. In Imaginary DeWanda Wise interpreta Jessica, una donna che torna a vivere nella sua casa d’infanzia con la famiglia. Nell’abitazione, la sua figlioccia più piccola, Alice, sviluppa un inquietante legame con un vecchio orsacchiotto di peluche chiamato Chauncey.
I giochi di Alice con Chauncey diventano sempre più misteriosi e inquietanti e il comportamento della bambina sempre più preoccupante. Jessica interviene e comprende che quell’orsacchiotto è molto di più di un giocattolo inanimato.
“DeWanda è stata molto più che la star di questo film”, ha affermato il regista Wadlow in un comunicato. “È stata un reale partner creativo. Molto del genere horror affonda le radici nelle nostre paure da bambino e DeWanda vi si è gettata a capofitto. Sapete come si dice, no? L’immaginazione del pubblico fa più paura di qualsiasi film, ma staremo a vedere, quando scoprirete il nostro lavoro”.
Wadlow figura anche come co-sceneggiatore di Imaginary, scritto insieme a Greg Erb e Jason Oremland.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma