Il premio Oscar Diane Keaton, insieme a Patricia Hodge, David Harewood, la leggendaria cantante Lulu e l’icona della musica anni Ottanta Boy George sono i protagonisti della commedia Arthur’s Whiskey. Presentato da Arclight al Marché du Film di Cannes, il film, recentemente diretto dal regista britannico Stephen Cookson da una sceneggiatura di Alixis Zegerman, vede nel cast anche Hayley Mills (The Parent Trap), Bill Paterson (House of the Dragon), Adil Ray (Citizen Khan) e Lawrence Chaney (vincitore di RuPaul’s Drag Race UK).
Il film è prodotto da Cookson e Peter Keegan (Stanley A Man Of Variety, Brighton) di CK Films, da Pippa Cross (Chalet Girl, Made in Italy), da Gary Hamilton di Arclight Films, Andrew Kotliar e Matt Cohen di MEP Capital, George Bennett di Worldmakr, Alastair Burlingham di Sherborne Media, Jack Christian di Filmology, Julia Stuart e Laura Grange di Sky e Leighton Lloyd.
Diane Keaton in Arthur’s Whiskey, la trama
Arthur’s Whiskey segue le vicende di una donna di nome Joan che, alla morte del marito, rimane scioccata nello scoprire che l’uomo aveva inventato un elisir che fa tornare giovane chi lo beve. Dopo averlo condiviso con le sue due amiche, le tre donne fanno il giro della città, ma presto scoprono di non riuscire ad essere giovani nel mondo moderno.
Una produzione CK Films in associazione con CrossDay Productions, Arthur’s Whisky è finanziato da Sky, MEP Capital, Arclight Films, Onsight, Sherborne Media e Filmology. “Lavorare con un’attrice di incredibile talento come Diane Keaton è un sogno che si realizza”, ha dichiarato Cookson.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma