Le riprese di Don’t Move inizieranno a giugno in Europa. Per il nuovo thriller horror della Raimi Productions sono stati scelti come protagonisti Kelsey Asbille (Yellowstone, Fargo, Wind River) e Finn Wittrock (American Horror Story, The Big Short, La La Land). Il film è prodotto anche dalla Capstone Studios di Christian Mercuri e dagli Hammerstone Studios di Alex Lebovici.
L’annuncio arriva dopo il grande successo dell’ultimo film di Raimi, La casa – il risveglio del male, che ha già superato i 125 milioni di dollari al botteghino mondiale nella sua terza settimana di uscita.
Dietro la macchina da presa di Don’t Move ci saranno Adam Schindler e Brian Netto, che hanno recentemente diretto gli episodi della serie antologica horror di Raimi 50 States of Fright. La pellicola seguirà la storia di un killer spietato che inietta un agente paralizzante a una donna in lutto. La donna deve scappare, combattere e nascondersi prima che il suo corpo si spenga completamente. Il film è stato scritto da T.J. Cimfel e David White, autori del thriller horror Intruders con Rory Culkin, anch’esso diretto da Schindler.
Don’t Move rappresenta la seconda collaborazione tra gli Hammerstone Studios, la Raimi Productions e i Capstone Studios, che hanno recentemente unito le forze per l’action-thriller Boy Kills World con Bill Skarsgård, attualmente in post-produzione.
I produttori esecutivi sono Christian Mercuri, David Haring, Ruzanna Kegeyan, Sarah Sarandos, Marc Manus, Adam Schindler, Brian Netto, Petr Jákl e Ara Keshishian.
Don’t Move, l’entusiasmo dei produttori
Schindler e Netto dichiarano di essere “entusiasti di realizzare questo film da brividi con talenti come Kelsey e Finn”. “Inoltre, abbiamo la possibilità di collaborare con i team di Raimi, Capstone e Hammerstone, società che operano ai vertici del settore – aggiungono i produttori – non potremmo essere più entusiasti di metterci al lavoro”.
Capstone Studios finanzia Don’t Move mentre Capstone Global gestisce i diritti mondiali; la società continuerà le vendite all’imminente Marche du Film di Cannes.
“I due talenti Kelsey e Finn hanno recitato in alcuni dei più amati progetti di suspense attualmente sul mercato e sono la coppia perfetta per dare vita a questa storia viscerale e al cardiopalma”, ha dichiarato Lebovici, che ha prodotto l’anno scorso l’horror Barbarian, che ha incassato più di 45 milioni di dollari a livello globale. Lebovici ha collaborato anche alla produzione di Bill & Ted Face the Music, mentre di recente ha annunciato una collaborazione con la Kojima Productions di Hideo Kojima per sviluppare e produrre un adattamento cinematografico del videogioco di successo Death Stranding.
Il produttore sta inoltre lavorando per l’action-thriller Flight Risk, con Mark Wahlberg. Si tratta del primo progetto da regista di Mel Gibson dopo il film premio Oscar La Battaglia di Hacksaw Ridge.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma