Nick Frost è entrato nel villaggio dei Vichinghi di Dragon Trainer. L’attore, noto per la sua collaborazione con il regista Edgar Wright, si è unito al cast dell’adattamento live-action della celebre saga Dreamworks, adesso passata nelle mani di Universal Pictures. A dirigere il film sarà Dean DeBlois, che ha co-sceneggiato e diretto la trilogia animata originale, tornando come sceneggiatore e anche produttore.
Il progetto vede già Mason Thames (Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us) nei panni di Hiccup e Astrid, i giovani adolescenti che fanno amicizia con i draghi. Gerard Butler, che ha doppiato Stoick il Vasto, il capo del clan vichingo e padre di Hiccup, riprenderà il suo ruolo in carne e ossa. Frost interpreterà Skaracchio (Gobber the Belch), il fidato amico e consigliere di Stoick.
Chi è Nick Frost
Frost ha recitato accanto a Simon Pegg nei film di Edgar Wright noti come Trilogia del Cornetto: L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo. Ha anche scritto e interpretato la commedia Paul, su un viaggio in auto verso l’Area 51, leggendaria zona di eventi alieni negli Stati Uniti. Negli ultimi anni l’attore è stato più volte presente sul piccolo schermo, apparendo in show come Why Women Kill della Cbs, The Nevers della Hbo e Into the Badlands della Amc.
Frost ha inoltre diversi progetti in uscita tra cui Krazy House, una commedia horror con Alicia Silverstone, presentata in anteprima al Sundance Film Festival. Apparirà anche in Whistle di Corin Hardy, il seguito di The Nun del 2018.
Come (e perché) addestrare un drago
Ispirato alla saga letteraria Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III (How to Train Your Dragon) di Cressida Cowell, la trilogia originale di Dragon Trainer racconta l’amicizia tra un poco eroico ragazzo vichingo di nome Hiccup e Sdentato, un drago ferito che egli cura per riportarlo in salute. Un tema fondamentale diventa così la lotta ai pregiudizi dell’umanità nei confronti dei draghi, insieme a quelli più universali come il lutto e l’amore.
A produrre insieme a DeBlois ci sono Marc Platt, attraverso la sua Marc Platt Productions, con sede alla Universal e Adam Siegel. La Universal ha fissato la data di uscita del film al 13 giugno 2025.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma