Dwayne Johnson si è espresso sul sequel cancellato di Black Adam. Durante una recente partecipazione a un episodio del talk show Hart to Heart di Kevin Hart, l’attore ha parlato del personaggio e del film, un progetto in fase di realizzazione da anni. Prima dell’uscita di Black Adam a ottobre 2022, Johnson aveva anche annunciato l’intenzione di sviluppare un proprio capitolo all’interno dell’Universo DC e di espandere il personaggio, ma questo prima che James Gunn e Peter Safran prendessero il controllo e rimodellassero l’intero programma degli studios.
Quando Hart ha chiesto a Johnson le sue impressioni riguardo l’interruzione del progetto del franchise, l’attore ha risposto: “Black Adam è entrato nel vortice di una nuova leadership. In quel periodo, mentre stavamo creando, sviluppando, girando ci sono stati molti cambiamenti. E, come sapete, ogni volta che c’è una società quotata in borsa di tali dimensioni e portata, quando ci sono tutti questi cambiamenti di leadership, ci sono persone che dal punto di vista creativo e fiscale prenderanno decisioni con cui potresti non essere d’accordo”.
Johnson ha poi sottolineato che il sequel di Black Adam “è rimasto intrappolato nella rete della nuova leadership” e che l’abbandono del progetto per lui “sarà sempre un grande mistero”. Sebbene il film abbia ottenuto uno dei migliori incassi di apertura della carriera di Johnson e abbia ricevuto un punteggio del pubblico dell’88% su Rotten Tomatoes, non ha comunque soddisfatto le aspettative. Al botteghino ha incassato soli 391 milioni di dollari, ricevendo anche recensioni negative da parte della critica.
Johnson ha poi detto ad Hart: “Come persone che hanno una mentalità commerciale, ovviamente guardiamo e rispettiamo il risultato economico. Allo stesso tempo, il pubblico è il nostro boss numero uno. Quando i prodotti non vengono analizzati tramite il pubblico, le cose si fanno un po’ più difficili”.
A dicembre 2022, Johnson aveva annunciato che i piani per un sequel di Black Adam si erano fermati e non sarebbero ripresi a breve. “Io e James Gunn ci siamo messi in contatto e Black Adam non farà parte del loro primo capitolo della storia”, aveva dichiarato Dwayne Johnson in un comunicato dell’epoca. “Tuttavia, DC e Seven Bucks hanno concordato di continuare a esplorare diversi modi in cui il film potrà essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC”.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma