Eddie Murphy semina un magico caos con il suo nuovo film Candy Cane Lane. Diretto da Reginald Hudlin e scritto da Kelly Younger, il film comico natalizio debutterà in tutto il mondo il 1° dicembre su Prime Video. Accanto a Murphy, che recita nel ruolo di protagonista, c’è un cast stellare, che comprende Tracee Ellis Ross, Nick Offerman, Robin Thede e Chris Redd.
Il comico interpreta Chris, un uomo deciso a vincere l’annuale concorso di decorazioni natalizie del suo quartiere. Per farlo, stringe inavvertitamente un accordo con Pepper, un elfo (Jillian Bell) che lancia un incantesimo per portare in vita i 12 giorni di Natale. Questa iniziativa dello spirito dispettoso porta scompiglio nell’intera città di Chris. Dovendo affrontare una festività ormai rovinata, Chris – con l’aiuto della moglie Carol (Tracee Ellis Ross) e dei loro tre figli – lotta contro il tempo non solo per rompere l’incantesimo di Pepper, ma anche per contrastare i subdoli personaggi magici e salvare il Natale.
La commedia è interpretata anche da Thaddeus J. Mixson, Ken Marino, Genneya Walton, Madison Thomas, D.C. Young Fly, Anjelah Johnson-Reyes e Nancy Lenehan. Candy Cane Lane è prodotto da Murphy, insieme a Ron Howard, Brian Grazer, Karen Lunder e Charisse Hewitt-Webster. Doug Merrifield è il produttore esecutivo.
Murphy ha recitato l’ultima volta nella commedia romantica di Kenya Barris, You People, al fianco di Jonah Hill, Julia Louis-Dreyfus, Nia Long, David Duchovny e Lauren London. Nel 2021 ha recitato nel film di Prime Video Il principe cerca figlio, sequel del suo successo del 1988 Il principe cerca moglie. Prossimamente dovrebbe apparire in Beverly Hills Cop: Axel Foley, il quarto capitolo della serie di buddy-comedy Beverly Hills Cop, diretto da Mark Molloy.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma