Emerald Fennell ha detto la sua sulla fine dello sciopero degli attori, prima di una proiezione del suo film di prossima uscita, Saltburn. La sceneggiatrice premio Oscar ha sfilato giovedì 9 novembre sul red carpet di New York insieme al protagonista e candidato all’Oscar Barry Keoghan per promuovere il film drammatico della MGM. La proiezione è stata uno dei primi eventi a svolgersi dopo che la SAG-AFTRA e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers hanno raggiunto un accordo, ponendo così fine allo sciopero degli attori durato 118 giorni, il che ha consentito l’apparizione speciale di Keoghan.
“Mi sento benissimo. Lo sciopero è finito”, ha dichiarato Fennell a The Hollywood Reporter. “Onestamente, sono stata così orgogliosa di tutti quelli che hanno scioperato per così tanto tempo e hanno ottenuto un accordo così giusto, è semplicemente fantastico”. La sceneggiatrice e regista, che è anche produttrice del film, ha raccontato che era in aereo quando ha scoperto che lo sciopero degli attori era finito, quindi non ha potuto festeggiare troppo, ma ha esultato in silenzio, da seduta.
Emerald Fennell su Saltburn: “Gli attori hanno fatto un lavoro straordinario”
“È così entusiasmante riavere tutti gli attori a disposizione – ha dichiarato Emerald Fennell – Non vedo l’ora di rivedere tutti. Hanno fatto un ottimo lavoro. Sono così talentuosi e meritano che la gente veda quanto siano straordinari”. Saltburn è la storia di Oliver Quick (Keoghan), che lotta per trovare il suo posto all’Università di Oxford. Il giovane viene attratto dal mondo di Felix Catton (Jacob Elordi), un affascinante aristocratico che invita Oliver a trascorrere l’estate a Saltburn, la sua vasta tenuta di famiglia nella campagna inglese.
“Volevo fare un film sul desiderio, su ciò che vogliamo e su come lo otteniamo”, ha spiegato Fennell a proposito del suo obiettivo con il progetto della MGM. Saltburn sta già facendo parlare di sé in vista della stagione dei premi, soprattutto per il lavoro di Keoghan e Fennell. Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan completano il cast del film, prodotto da Margot Robbie, suo marito Tom Ackerley e Josey McNamara attraverso la loro società LuckyChap Entertainment.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma