Fingernails: il trailer ufficiale del con Jessie Buckley e Riz Ahmed in arrivo su Apple TV+

Nel cast anche Jeremy Allen White di The Bear. Il film è un triangolo amoroso costruito dal regista e sceneggiatore Christos Nikou, di ritorno alla regia col secondo film dopo il premiato debutto Apples

Di THR ROMA

Dopo l’anteprima mondiale al Telluride Film Festival, lo scorso 31 agosto, e il passaggio al Toronto Film Festival, al Zurigo Film Festival (28 settembre – 8 ottobre) e alla Festa del Cinema di Roma (18 – 28 ottobre), Fingernails – Una diagnosi d’amore di Christos Nikou è in arrivo in streaming su Apple Tv+ il 3 novembre, anche in Italia.

Apple Original Films ha presentato il primo trailer e la locandina del film, un triangolo amoroso interpretato da Jessie Buckley, Riz Ahmed, Jeremy Allen White e Luke Wilson. Buckley è Anna, giovane donna che crede di aver trovato il vero amore con Ryan (Jeremy Allen White) affidandosi a una nuova e controversa tecnologia. C’è solo un problema: Anna non ne è ancora del tutto sicura. Infatti dopo aver accettato un posto in un istituto di “sperimentazione amorosa” incontra Amir (Riz Ahmed).

Fingernails – Una diagnosi d’amore è il secondo lungometraggio e il primo film in lingua inglese del visionario regista, scrittore e produttore Christos Nikou, il cui debutto alla regia Apples è stato premiato come miglior film nella sezione di Orizzonti durante la Mostra del cinema di Venezia del 2020.

Dopo aver esplorato, nella sua opera prima, la distopia di un uomo – e di un mondo – afflitto da un’epidemia di perdita di memoria, Nikou ripete il tema dell’alienazione in una chiave diversa. Il programma di recupero dei ricordi in Apples si trasforma nell’istituto di sperimentazione amorosa a cui si rivolge Anna, trasformando le relazioni in algoritmi controllabili. O forse no.

Fingernails – Una diagnosi d’amore è scritto da Christos Nikou con Stavros Raptis e Sam Steiner ed è prodotto, oltre che allo stesso Nikou, da Cate Blanchett, Andrew Upton e Coco Francini per Dirty Films e Lucas Wiesendanger per FilmNation Entertainment.