Saoirse Ronan e Paul Mescal intraprendono un viaggio per scoprire chi è amico e chi è nemico nel trailer di Foe di Amazon Studios, basato sull’omonimo romanzo di Iain Reid.
Hen (Ronan) e Junior (Mescal) sono soli nella loro fattoria nel remoto 2065. Ad un certo punto, uno sconosciuto (Aaron Pierre) si presenta alla loro porta, portando con sé la proposta della vita per Junior: pilotare un programma spaziale e lasciare sua moglie a farsi sorvegliare da un versione artificiale di lui.
Il trailer di due minuti esplora le vite dei personaggi, e mostra il desiderio di Hen di ottenere qualcosa di più grande della sua esistenza in una fattoria desolata. Nel frattempo, Junior inizia a mettere in dubbio il rapporto con sua moglie.
“Volete vivere una vita mondana? O volete far parte di qualcosa di speciale e unico?” chiede lo sconosciuto alla coppia, prima di chiarire che la proposta è solo per Junior. “Ci assicureremo che Hen abbia compagnia mentre sei via. Ti sostituiremo”, continua. Al che Junior esclama, “Non voglio che un robot viva con mia moglie!”.
Reid e il regista Garth Davis hanno co-scritto la sceneggiatura, che si pone degli interrogativi sulla natura dell’umanità e sull’intelligenza artificiale, dando vita a un futuro non troppo lontano e remoto.
L’autore di best-seller è anche produttore esecutivo del film targato Amazon Studios, insieme a Dawn Olmstead, David Levine, Robert Walak e Samantha Lang. Davis assume il ruolo di produttore insieme a Kerry Kohansky-Roberts, Emile Sherman e Iain Canning.
Foe uscirà nei cinema americani il 6 ottobre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma