Halle Bailey e Jonah Hauer-King sono la versione in carne ed ossa di due dei personaggi Disney più celebri di sempre, Ariel ed Eric, protagonisti del remake live action La sirenetta diretto da Rob Marshall. La sirena che sogna di esplorare la terra ferma e il principe di cui si innamora follemente.
Adattamento della versione animata del 1989, a sua volta ispirato alla celebre fiaba di metà Ottocento di Hans Christian Andersen, i film ne modernizza i temi – merito anche della sceneggiatura di Jane Goldman e David Magee.
La versione di Halle Bailey
Bailey, conosciuta come membro del duo Chloe x Halle, è stata al centro di una polemica quando è stata scritturata per il ruolo. Il motivo? Il suo aspetto non ricordava quello della sirenetta animata. Ma il risultato è stupefacente ed il messaggio estremamente attuale. “Penso di essere consapevole di quanto tutto questo sia enorme. Perché ho capito l’importanza che il film ha avuto su di me quando ero piccola e quanto mi sia sentita incredibilmente connessa ad Ariel, al suo spirito e al suo cuore”, ci racconta l’attrice.
Un nuovo principe Eric
Tra le novità del remake, senza dubbio, lo spazio dedicato al principe Eric e la sua tridimensionalità che rende ancor più profondo il rapporto con la sirenetta. “Gli abbiamo dato un background per capire chi fosse, per capire le dinamiche della sua famiglia e la pressione delle aspettative che pesano su di lui e che lo stressano”, sottolinea Hauer-King. “E penso che la cosa fantastica del poterlo conoscere sia esattamente l’aver potuto comprendere meglio la loro relazione, perché si innamorano”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma