Pronti a tornare agli Hunger Games? L’adattamento di Lionsgate di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, romanzo di Suzanne Collins, uscirà nelle sale il 16 novembre. Al CinemaCon, Lionsgate ha fatto uscire il primo trailer ufficiale del nuovo episodio della saga cinematografica. “I fan vogliono conoscere e vedere la storia originale” ha dichiarato Adam Fogelson, vicedirettore della divisione cinematografica di Lionsgate, paragonando il progetto ad altri prequel come Wicked o Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.
Il cast del film comprende Tom Blyth, Rachel Zegler, Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman e Viola Davis, diretti da Francis Lawrence.
Il ritorno di Hunger Games nel primo trailer
Ma di cosa parlerà il nuovo capitolo della saga? Stando a quanto dichiarato dallo Studios “anni prima di diventare il dispotico Presidente di Panem, il 18enne Coriolanus Snow (Blyth) è l’ultima speranza per la sua stirpe in declino, una famiglia dal fiero passato che è caduta in disgrazia nella Capitol city postbellica. La decima edizione degli Hunger Games si avvicina e il giovane Snow è allarmato quando gli viene chiesto di fare da mentore a Lucy Gray Baird (Zegler), la ragazza-tributo dell’impoverito Distretto 12. Ma quando Lucy Gray attira l’attenzione di tutta Panem cantando in segno di sfida durante la cerimonia di mietitura, Snow pensa di poter usare questa qualità a suo favore. Unendo l’abilità di Lucy come intrattenitrice e le sue nuove capacità politiche, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere svelerà alla fine chi è un usignolo e chi un serpente”.
Ad affiancare i produttori del franchise, Nina Jacobson e Brad Simpson, lo stesso Lawrence che ha diretto anche Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Parte 2. Il film di Francis Lawrence uscirà nelle sale il 16 novembre in Italia.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma