Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Rachel Zegler entra nell’arena nel nuovo trailer

Il regista Francis Lawrence torna a dirigere il progetto dopo aver diretto tre dei quattro lungometraggi con Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen. La pellicola uscirà nelle sale statunitensi il 17 novembre

I giochi ricominciano nel nuovo trailer di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Il film è ambientato 64 anni prima degli eventi di Hunger Games e vede protagonista Tom Blyth nei panni del giovane Cornelius Snow, che decenni dopo diventerà lo spietato sovrano di Panem, la terra che costringe i bambini di ciascuno dei suoi distretti a combattere fino alla morte negli annuali Hunger Games.

Rachel Zegler interpreta Lucy Gray Baird, concorrente dei giochi e mentore di Snow. Nel cast anche Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman e Viola Davis.

Il regista Francis Lawrence torna a dirigere il progetto dopo aver diretto tre dei quattro lungometraggi con Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen.

Il progetto è una delle poche produzioni che stanno andando avanti durante lo sciopero della SAG-AFTRA (sindacato degli attori) che, se sarà ancora in corso quando il film uscirà negli Stati Uniti il 17 novembre, impedirà ai suoi attori di fare promozione.

Il film arriva tre anni dopo che l’autrice del romanzo, Suzanne Collins, ha pubblicato il suo prequel, La ballata dell’usignolo e del serpente. Michael Arndt e Michael Lesslie hanno adattato il romanzo per il grande schermo.

Ma di cosa parlerà il nuovo capitolo della saga? Stando a quanto dichiarato dallo Studios “anni prima di diventare il dispotico Presidente di Panem, il 18enne Coriolanus Snow (Blyth) è l’ultima speranza per la sua stirpe in declino, una famiglia dal fiero passato che è caduta in disgrazia nella Capitol city postbellica. La decima edizione degli Hunger Games si avvicina e il giovane Snow è allarmato quando gli viene chiesto di fare da mentore a Lucy Gray Baird (Zegler), la ragazza-tributo dell’impoverito Distretto 12.

Ma quando Lucy Gray attira l’attenzione di tutta Panem cantando in segno di sfida durante la cerimonia di mietitura, Snow pensa di poter usare questa qualità a suo favore. Unendo l’abilità di Lucy come intrattenitrice e le sue nuove capacità politiche, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere svelerà alla fine chi è un usignolo e chi un serpente”.