La Warner Bros. si è aggiudicata il prossimo lungometraggio di Ryan Coogler. Il regista ha anche scritto la sceneggiatura e dirigerà il film con Michael B. Jordan protagonista. Coogler sarà anche produttore tramite la sua società di produzione, Proximity Media. Anche Zinzi Coogler e Sev Ohanian figurano come produttori.
L’acquisizione corona tre settimane di intenso interesse da parte degli Studios, con Universal e Warner in lizza per distribuire la pellicola. Parte del fascino del progetto è dovuto alla nuova collaborazione tra Coogler e Jordan. Una combinazione che si è rivelata vincente, sia artisticamente che finanziariamente, come dimostrato da Black Panther, Creed e Prossima fermata Fruitvale Station.
Alcune fonti dicono che lo studio e Coogler si stanno muovendo velocemente e stanno pianificando l’inizio della produzione ad aprile a New Orleans. Il progetto è stato uno dei tanti opzionati dagli Studios e le piattaforme dopo la pausa natalizia. Tra gli altri film che hanno avuto il semaforo verde alla produzione anche 28 anni dopo, il sequel di una possibile trilogia firmata da Danny Boyle e Alex Garland, arrivato alla Sony la scorsa settimana. Anche Black Bag, un thriller di spionaggio diretto da Steven Soderbergh, è stato acquistato da Focus Features il mese scorso.
Ma mentre 28 anni dopo è basato su un titolo noto, il progetto di Coogler ha entusiasmato i dirigenti per diversi motivi. Il primo è proprio il fatto che si tratta di un progetto originale che ha potenziale commerciale e di franchising. Il secondo è un’opportunità per entrare in affari con un regista di talento libero da vincoli con altri Studios. L’ultima regia di Coogler è stata Black Panther: Wakanda Forever, pellicola uscita nel 2022 che ha incassato 859,2 milioni di dollari in tutto il mondo.
I dettagli sul nuovo titolo sono tenuti segreti, ma secondo le fonti, il progetto è stato descritto come un thriller d’epoca (alcuni hanno detto che è ambientato nel sud dell’era di Jim Crow) che coinvolge i non morti. Alcune fonti hanno affermato che contiene anche influenze anime – Jordan è noto per essere un grande fan del genere – ma non è chiaro come tali influenze siano intrecciate al progetto.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma