Ne Il mondo dietro di te, il thriller apocalittico di Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda (Julia Roberts) e il marito Clay (Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie). La vacanza viene sconvolta però con l’arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. (Mahershala Ali) e la figlia Ruth (Myha’la), che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Tutti, perciò, sono costretti a venire a patti con il proprio ruolo in un mondo prossimo al collasso.
Le due famiglie sono obbligate a fare i conti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso. Il film è tratto dal romanzo – candidato ai National Book Award – di Rumaan Alam, Il mondo dietro di te, ed è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films. La produzione esecutiva è di Higher Ground Productions.
Il film è scritto e diretto per lo schermo da Sam Esmail e basato su un romanzo di Rumaan Alam. Il mondo dietro di te è prodotto da Esmail con Chad Hamilton, Julia Roberts, Marisa Yeres Gill, Lisa Gillan. Barack e Michelle Obama, Tonia Davis, Daniel M. Stillman, Nick Krishnamurthy e Rumaan Alam sono produttori esecutivi. Le musiche sono firmate da Mac Quayle e i costumi sono curati da Catherine Marie Thomas. Tod Campbell è alla direzione della fotografia.
Il film sarà disponibile su Netflix dall’8 dicembre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma