TIFFCOM di Tokyo: Jackie Chan sarà protagonista del film Panda Plan

L'attore, 69 anni, reciterà nella commedia d'azione del regista cinese Zhang Luan, in cui cercherà di salvare un cucciolo di panda dalle grinfie di spietati mercenari. La star ha in lavorazione anche Kung Fu Panda 4 e Rush Hour 4

Fresco dell’esperienza di Ride On, Jackie Chan è già pronto a tornare con un nuovo progetto: una commedia d’azione sui cuccioli di panda. L’attore, 69 anni, sarà nel cast del film Panda Plan, diretto dal regista cinese Zhang Luan (Song of Youth, Give Me Five) e prodotto dalla Mandarin Motion Pictures e Wishart Media Co. Il progetto è stato annunciato l’ultimo giorno del TIFFCOM di Tokyo, e farà il suo debutto sui mercati di vendita statunitensi la prossima settimana, in occasione dell’American Film Market.

La pellicola segue la storia di un cucciolo di panda con un cerchio nero attorno a un solo occhio. Il panda diventa subito un’attrazione internazionale nello zoo in cui è rinchiuso, il China Noah, quando un ricco uomo d’affari del Medio Oriente ingaggia mercenari per rapirlo. Chan, che interpreta una star del cinema d’azione (una versione di se stesso), è chiamato a soccorre il panda in una missione di salvataggio.

Jackie Chan: Panda Plan e altri progetti

“In questo parco faunistico si scatena un’emozionante ed esilarante battaglia per la difesa dei panda”, si legge nel sommario della Mandarin Motion Pictures.

Il film è interpretato da Shi Ce (Hi, Mom), Wei Xiang (Full River Red) e Han Yanbo (The Super Family). La Mandarin Motion Pictures, con sede a Hong Kong, offrirà il titolo ai distributori internazionali all’AFM, che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre presso l’hotel Le Méridien Delfina di Santa Monica.

Oltre a Ride On, che ha guadagnato più di 30 milioni di dollari in Cina ad aprile, Chan è stato visto l’ultima volta al fianco di John Cena nella coproduzione tra Stati Uniti e Cina Project X-Traction di Scott Waugh, che non ha avuto il risultato sperato al botteghino  – nella sua limitata uscita nelle sale nordamericane – ma è stato ampiamente visto su Netflix a livello internazionale.

L’attore ha anche doppiato Splinter in Tartarughe Ninja: Caos Mutante di Seth Rogen e Evan Goldberg, che ha fruttato 180,5 milioni di dollari in tutto il mondo per la Paramount Pictures. Chan, al momento, ha diversi progetti in cantiere, tra cui il sequel Kung Fu Panda 4 della DreamWorks Animation, in cui dà la voce al personaggio di Maestro Scimmia, e il quarto capitolo di Rush Hour che sarebbe ancora in fase di sviluppo.