John Carpenter ha dichiarato di essere ancora sorpreso di aver visto quest’estate Barbie, il film diretto da Greta Gerwig.
Durante un’intervista con il Los Angeles Times, pubblicata online martedì 10 ottobre, è stato chiesto allo scrittore, regista e compositore se va mai al cinema a vedere un film. Ha spiegato che “non va al cinema da un po’ di tempo” ma che li guarda a casa sua, compreso il film di maggior incasso dell’anno, Barbie.
“Non posso credere di aver visto Barbie“, ha detto Carpenter. “Non appartiene alla mia generazione. Non avevo nulla a che fare con le bambole. Non sapevo chi fosse Allan ma posso riassumerlo. Lei dice: ‘Non ho una vagina’ e alla fine dice: ‘Andrò da un ginecologo!’ Questo è il film per me”.
Il regista di Halloween ha anche osservato che alcune parti del film da record di Greta Gerwig gli sono “sfuggite completamente”.
“Si parla di patriarcato, ma mi è sfuggito tutto”, ha raccontato il regista.
Ma, nel complesso, Carpenter ha ritenuto che l’interpretazione di Margot Robbie fosse “favolosa”.
Barbie ha riscosso un enorme successo quest’estate, battendo diversi record, tra cui quello di maggior incasso per un film di una regista donna. Ha inoltre guadagnato oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino globale, diventando il più grande film della Warner Bros. di sempre in Nord America.
Oltre a Robbie, il film è interpretato da Ryan Gosling, Issa Rae, Kate McKinnon, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Michael Cera, Will Ferrell, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Emma Mackey e Kingsley Ben-Adir.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma