Chi sarà fortunato attore che si aggiudicherà il ruolo di protagonista al fianco di Jackie Chan e Ralph Macchio nel nuovo film di Karate Kid? Di certo dovrà affrontare una concorrenza agguerrita.
È passato solo un giorno da quando i due hanno annunciato l’apertura del casting per trovare il prossimo Karate Kid, e The Hollywood Reporter ha appreso che la Sony ha già ricevuto più di 10.000 candidature. Jonathan Entwistle è il regista del nuovo film, la sceneggiatura è firmata da Rob Lieber e Karen Rosenfelt sarà la produttrice.
Le candidature sono arrivate da tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Canada, Regno Unito, India, Australia, Singapore, Finlandia, Svezia e Sudafrica.
Chan e Macchio hanno registrato un video pubblicato martedì 21 novembre annunciando l’apertura del casting per il ruolo di Li Fong. Il film dovrebbe essere girato tra marzo e giugno 2024. Sul il sito del casting si legge che il team sta cercando qualcuno che interpreti un cinese o un cinese di etnia mista tra i 15 e i 17 anni.
Intelligente e attaccabrighe, Karate Kid è abile nelle arti marziali. Parla correntemente l’inglese ma la conoscenza del mandarino è considerata un vantaggio per interpretare la parte. Aver già recitato è preferibile ma non necessario, così come è ideale un background nel movimento, nella ginnastica o nella danza.
Il franchise di Karate Kid ha preso il via nel 1984 con l’uscita di Per vincere domani – The Karate Kid, interpretato da Macchio nel ruolo di Daniel LaRusso e dal compianto Pat Morita nel ruolo del signor Miyagi. Ci sono stati tre sequel, due dei quali con Macchio, prima di un remake del 2010 con Jaden Smith e Jackie Chan.
Non ci sono ancora i dettagli della trama del nuovo film, ma Chan e Macchio probabilmente si riuniranno per la prima volta. La saga ha conosciuto una nuova popolarità con Cobra Kai, una serie YouTube e Netflix (con la partecipazione di Macchio) di cui è in arrivo la sesta stagione.
Il nuovo film di Karate Kid arriverà nelle sale il 13 dicembre 2024.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma