È in corso una guerra di offerte per una nuova commedia action che vede Ryan Reynolds e Channing Tatum nei panni di due fratelli scapestrati. Lo studio Warner Bros. e i colossi dello streaming Amazon e Netflix stanno cercando di acquisire Calamity Hustle, nuovo progetto di Aaron e Adam Nee, coppia di fratelli che nel 2022 ha ottenuto successo con The Lost City.
I fratelli Nee hanno scritto la sceneggiatura e stanno curando la regia. Reynolds e Tatum reciteranno e produrranno il film attraverso le loro rispettive società, Maximum Effort e Free Association. A produrre anche Kevin Walsh, attualmente in lizza per la stagione dei premi con Napoleon, così come gli stessi Nee con la loro società Persons Attempting.
Sebbene il numero di studios coinvolti non sia elevato, il prezzo è molto alto. Secondo le fonti, Warner Bros ha presentato un’offerta di circa 20 milioni di dollari per ciascun attore. Netflix e Amazon, invece, hanno offerto 50 milioni di dollari per i due attori, da dividere come meglio credono.
I compensi per Calamity Hustle
I Nees potrebbero percepire compensi tra i 6 e gli 8 milioni di dollari una volta che il contratto sarà terminato. Venerdì 1 dicembre, a mezzogiorno, le fonti hanno dichiarato che è arrivata un’offerta di 175 milioni di dollari per tutto il pacchetto, compresi i costi di produzione. Le società non hanno commentato alcun accordo potenziale.
Questo dato fa sì che i costi aggiuntivi per il progetto ammontino a quasi 55 milioni di dollari, il che lo rende fuori dalla portata della maggior parte delle società cinematografiche. E dimostra anche che le piattaforme di streaming sono ancora disposte a pagare prezzi altissimi, nonostante si parli di un contenimento dei costi.
La trama, secondo le fonti, riguarda un ex detective di Los Angeles ridotto in miseria e trasformato in investigatore privato che, dopo essere stato messo alle strette da un feroce signore del crimine, deve rintracciare il fratello accusato di aver interferito con un furto di diamanti.
I prossimi progetti di Ryan Reynolds e Channing Tatum
Il progetto non sembra essere pronto per la realizzazione, in quanto le fonti indicano che la sceneggiatura ha bisogno di ulteriori sviluppi. I Nees hanno ottenuto successo a Hollywood con The Lost City, una commedia d’azione in cui hanno lavorato per la prima volta con Tatum, che ha recitato accanto a Sandra Bullock. Il film ha incassato quasi 193 milioni di dollari mentre Hollywood stava uscendo dalla pandemia.
Negli ultimi anni hanno sviluppato il lungometraggio Masters of the Universe, ma il progetto sta vivendo un momento di tensione con le case di produzione. All’inizio di quest’anno, Netflix ha lasciato perdere, mentre Amazon sarebbe in trattative per acquistarlo.
Reynolds è attualmente impegnato nelle riprese di Deadpool 3, che porta ufficialmente uno degli eroi dell’era 20th Century Fox nell’MCU e sarà l’unico film Marvel in uscita nel 2024. Tatum ha recitato l’ultima volta in Magic Mike – The Last Dance e ha in cantiere Pussy Island di e con Zoe Kravitz e Project Artemis con Scarlett Johansson.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma