Eddie Murphy è in trattativa per essere il protagonista de La Pantera Rosa. La commedia di MGM verrà diretta da Jeff Fowler (Sonic – Il film), con la sceneggiature scritta da Chris Bremner. L’attore di Una poltrona per due vestirebbe i panni dell’ispettore Clouseau.
La Pantera Rosa segue le avventure dell’imbranato ispettore (interpretato nell’originale da Peter Sellers), in un caso che coinvolge un gioiello chiamato proprio la Pantera Rosa. Il cartone animato che appare nei titoli di testa diventò così popolare tanto da dedicarvi serie e produzioni a se stanti come il The Pink Panther Show.
Secondo le fonti, il nuovo progetto sarà un ibrido tra live-action e computer grafica. La premessa è quella di un cop-movie con l’ispettore e la Pantera che uniscono le forze per la prima volta sul grande schermo. Le fonti inoltre riferiscono che il progetto è ancora in profonda fase di sviluppo.
A produrre la pellicola è Rideback, con Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin). Alla produzione anche Larry Mirisch e Julie Andrews. Il produttore esecutivo è Ryan Halprin.
Murphy è diventato uno degli attori comici più famosi al mondo con film del calibro di Beverly Hills Cop e Il principe cerca moglie, Il professore matto e Dottor Dolittle, e poi Shrek. Recentemente ha recitato in You People di Netflix e Il principe cerca figlio di Amazon.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma