La Sirenetta, le prime reazioni al remake in live action: “Conserva il cuore e l’anima della storia che amiamo”

Il film arriverà nelle sale italiane il 24 maggio, nel cast Halle Bailey nel ruolo di Ariel e poi Javier Bardem, Awkwafina, Jonah Hauer-King e Melissa McCarthy nel ruolo della cattiva Ursula

Il remake live-action de La Sirenetta della Disney è stato proiettato per la prima volta al pubblico: i primi commenti al film Rob Marshall sono positivi e giudicano il film fedele all’originale del 1989. Il film, in uscita nelle sale italiane il 24 maggio, racconta la storia di una sirena che decide di entrare nel mondo degli umani. La Sirenetta ha come protagonista Halle Bailey nel ruolo di Ariel. Nel film ci sono anche Javier Bardem, Awkwafina, Jonah Hauer-King e Melissa McCarthy nel ruolo della cattiva Ursula.

Rob Marshall è il regista di questo remake del classico d’animazione Disney del 1989. Alan Menken è tornato per aggiornare la sua colonna sonora e per scrivere una nuova canzone, con un testo di Lin-Manuel Miranda. Al film sono state anche aggiunte quattro nuove canzoni.

La pellicola si aggiunge alla lunga lista di remake live-action della Disney come La Bella e la Bestia (2017), Aladdin (2019) e Il Re Leone (2019) che hanno superato il miliardo di dollari a livello globale. Inoltre, nel marzo del 2024 è prevista l’uscita di Biancaneve, interpretato da Rachel Zegler. In fase di sviluppo: Lilo & Stitch è attualmente in fase di riprese, mentre il regista Barry Jenkins sta sviluppando il prequel del Re Leone, Mufasa: The Lion King.

La Sirenetta: “Il migliore adattamento live-action”

Traduzione di Nadia Cazzaniga