Marlon Wayans è pronto a compiere un passo importante nella sua carriera dopo Scary Movie, approdando all’horror d’autore. Come confermato da The Hollywood Reporter è infatti entrato a far parte di GOAT, il nuovo film della Monkeypaw Productions di Jordan Peele e della Universal.
GOAT (acronimo di Greatest athlete of all times, ndr) racconta la storia di un giovane atleta emergente che viene invitato ad allenarsi con la stella uscente di una grande squadra, interpretata da Wayans. Justin Tipping dirigerà il film nato da una proposta di Zack Akers e Skip Bronkie. Peele produrrà insieme a Win Rosenfeld, Ian Cooper e Jamal Watson.
Altri articoli
La carriera di Wayans, tra Ben Affleck e stand up comedy
Non sarà il primo ruolo di Wayans nel mondo del basket. Solo lo scorso anno ha fatto parte del cast di Air – La storia del grande salto Air, il film di Ben Affleck che racconta la ricerca della Nike per mettere sotto contratto un giovane Michael Jordan. Di recente ha recitato anche nella serie Peacock Bel-Air, in Respect, la biografia di Aretha Franklin e in On the Rocks di Sofia Coppola. Si è fatto strada con ruoli comici, come nella sit-com The Wayans Bros. negli anni Novanta e con i primi successi sul grande schermo, tra cui Scary Movie e White Chicks. Come cabarettista, è attualmente in tournée e a marzo ha pubblicato Marlon Wayans: God Loves Me, il suo terzo speciale su HBO Max.
Il progetto di Monkeypaw Productions
Il regista Tippings ha co-scritto e diretto il titolo della Focus Features Kicks, un film drammatico sull’adolescenza con Mahershala Ali. Sul piccolo schermo, il suo lavoro comprende The Chi e Dear White People. Oltre a GOAT, Monkeypaw ha in cantiere anche un film ancora senza titolo diretto da Jordan Peele per la Universal.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma