Masters of the Air: il trailer del dramma sulla seconda guerra mondiale di Steven Spielberg e Tom Hanks

Il progetto è basato sul libro di Donald L. Miller e vede la partecipazione di diversi registi di rilievo, tra cui Cary Joji Fukunaga e Tim Van Patten. Nel cast Austin Butler e Callum Turner

Apple TV+ ha rilasciato un primo trailer di Masters of the Air, una serie limitata di nove episodi creata da Steven Spielberg e Tom Hanks.

Con un cast corale guidato da Austin Butler (Elvis) e Callum Turner (Animali Fantastici), Masters of the Air “segue gli uomini del 100° gruppo bombardieri mentre conducono pericolosi raid sulla Germania nazista e si confrontano con le condizioni gelide, la mancanza di ossigeno e il terrore del combattimento condotto a 25.000 piedi. La rappresentazione del prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani uomini che hanno contribuito a distruggere l’orrore del Terzo Reich di Hitler è al centro di della serie. Alcuni furono abbattuti e catturati; altri furono feriti o uccisi. Altri ancora ebbero la fortuna di tornare a casa. A prescindere dal destino individuale, tutti loro hanno dovuto sopportare il peso delle conseguenze”.

Il progetto è basato sul libro di Donald L. Miller, sceneggiato da John Orloff, e vede la partecipazione di diversi registi di rilievo, tra cui Cary Joji Fukunaga e Tim Van Patten. Gary Goetzman sarà presente come produttore esecutivo.

Il cast è composto da Anthony Boyle, Nate Mann, Rafferty Law, Barry Keoghan, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa.

Masters of the Air debutterà su Apple TV+ il 26 gennaio 2024 con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 15 marzo.