Ryan Reynolds e Kenneth Branagh uniranno le forze per Mayday, un film di Apple Original Films e Skydance. Jonathan Goldstein e John Francis Daley hanno scritto il copione prima dello sciopero degli sceneggiatori e saranno anche produttori e registi del progetto.
Il duo ha diretto di recente Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri di Paramount ed è noto anche per aver diretto la commedia Game Night – Indovina chi muore stasera? e scritto la sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming. Il loro nuovo film è descritto come un mix di azione e avventura, ma sulla trama vige il massimo riserbo.
Mayday sarà prodotto da David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance. Reynolds, Ashley Fox, Johnny Pariseau e Patrick Gooing saranno i produttori per Maximum Effort. Carin Sage curerà la supervisione per Skydance. Il progetto fa parte dell’accordo first-look di Skydance con Apple, che ha già prodotto la commedia d’azione Ghosted con Chris Evans e Ana de Armas, The Family Plan con Mark Whalberg, di imminente uscita, e The Gorge con Miles Teller e Anya Taylor-Joy.
Goldstein e Daley sono rappresentati da CAA, Fourth Wall Management e Hansen, Jacobson. Reynolds, che attualmente sta girando Deadpool 3, ha già lavorato per Apple per il film Spirited – Magia di Natale. Branagh, che vedremo nel film di Christopher Nolan Oppenheimer quest’estate, è rappresentato da WME e Berwick & Kovacik e Gochman Law Group. Deadline è stato il primo a riportare questa notizia.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma