Meg Ryan ha raggiunto un accordo con il sindacato attori per l’uscita della sua nuova rom-com (Esclusiva)

L'attrice e regista ha ottenuto l'autorizzazione di SAG-AFTRA alla promozione del film. What Happens Later uscirà nelle sale statunitensi il 3 novembre

Lo sciopero degli attori non avrà gravi conseguenze sulla nuova commedia romantica di Meg Ryan. What Happens Later, previsto nelle sale statunitensi dal 3 novembre, ha ottenuto infatti un accordo provvisorio con la SAG-AFTRA, essendo una produzione indipendente.

Bleecker Street distribuirà il film, che vede protagonisti David Duchovny e della regista Meg Ryan nei panni di una ex coppia che rimane bloccata dalla neve in un aeroporto regionale durante la notte. Dopo il loro ricongiungimento casuale i due decidono di dare alla loro relazione una seconda possibilità.

Ryan e Duchovny hanno incontrato il negoziatore capo della SAG Duncan Crabtree-Ireland per discutere sull’accordo provvisorio, stabilendo la linea d’azione migliore. Il capo negoziatore li ha incoraggiati a promuovere il film dando così il via libera per la promozione in televisione, alla radio, sulla carta stampata e online.

La SAG (sindacato degli attori) e Crabtree-Ireland hanno sottolineato come gli accordi provvisori siano considerati importanti per il proseguimento della strategia negoziale del sindacato. “Quando firmiamo un accordo interinale con un produttore, si tratta di un vero e proprio contratto collettivo di lavoro. Non si tratta di un’eccezione a qualcosa. Il produttore accetta tutti i termini che abbiamo messo sul tavolo con l’AMPTP lo scorso 12 luglio”, ha dichiarato Crabtree-Ireland a THR. “Quindi, una volta che un produttore fa quell’accordo, vogliamo che il suo progetto abbia successo, vogliamo che sia in grado di promuoverlo. Vogliamo che gli attori vadano a fare tutte le cose che normalmente farebbero in relazione a un progetto del genere”.

What Happens Later è l’ultimo di una lista sempre più lunga di film indipendenti a ottenere un accordo provvisorio per la pubblicità, insieme a film di A24 come Priscilla e Iron Claw, Ferrari e il film concerto di Taylor Swift The Eras Tour.

Traduzione di Pietro Cecioni