Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice: ditelo tre volte e Michael Keaton vi parlerà del prossimo sequel del suo iconico film del 1988. In una recente intervista con la rivista People, l’attore che interpreta lo spirito turbolento ha rivelato che lui e il regista Tim Burton sono stati “titubanti e cauti” nel realizzare un sequel del classico, ma alla fine si sono divertiti moltissimo a lavorarci.
“Abbiamo pensato: ‘Bisogna farlo bene. Altrimenti non lo faremo e basta. Andremo avanti con le nostre vite e faremo altre cose’. Per questo sono stato titubante e cauto, e Burton probabilmente lo è stato altrettanto in tutti questi anni”, ha spiegato. “Una volta arrivati lì, ho detto: ‘Va bene, facciamolo e basta’. Vediamo solo se possiamo farcela, se ci riusciamo”.
Keaton ha raccontato che all’inizio della produzione, lui e il regista hanno anche discusso di come nessuno dei due fosse particolarmente interessato a fare qualcosa di troppo pesante dal punto di vista tecnologico. “Doveva sembrare tutto fatto a mano”, ha dichiarato.
Ed ha continuato: “La cosa più emozionante è quando riesci a farlo di nuovo, dopo anni passati davanti a uno schermo gigante, fingendo che qualcuno sia davvero di fronte a te”. Winona Ryder e Catherine O’Hara tornano per Beetlejuice Beetlejuice, che vede nel cast anche Jenna Ortega, Willem Dafoe, Monica Bellucci e Justin Theroux in nuovi ruoli. Fonti in precedenza avevano detto a The Hollywood Reporter che Ortega sarà la figlia di Ryder, mentre Dafoe interpreterà un agente delle forze dell’ordine nell’aldilà e Bellucci assumerà il ruolo della moglie di Beetlejuice.
Il sequel riunisce anche Ortega con Burton, regista di Mercoledì e con i co-showrunner Alfred Gough e Miles Millar. La produzione del film si è conclusa nel Vermont a novembre. Beetlejuice Beetlejuice uscirà nei cinema statunitensi il 6 settembre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma