Mickey 17 ha una nuova data d’uscita per le sale statunitensi. Il film del regista premio Oscar di Parasite, Bong Joon Ho, uscirà il 31 gennaio 2025. L’annuncio il 20 febbraio da parte della Warner Bros.
Il mese scorso, Warner Bros aveva deciso di rimandare l’uscita di Mickey 17 , prevista in origine per il 29 marzo 2024. Il film era in ritardo a causa dei cambiamenti nella produzione dovuti agli scioperi. Al momento dell’annuncio, il cambio di data non è stato una sorpresa, dato che non era ancora uscito un trailer, mentre la data di uscita si avvicinava sempre di più, facendo ipotizzare uno spostamento.
Robert Pattinson è il protagonista dell’adattamento del romanzo del 2022 Mickey 7, dell’autore Edward Ashton. Mickey Barnes è un impiegato usa e getta, un “sacrificabile” della sua azienda, mandato in avanscoperta sul pianeta ghiacciato Niflheim per la futura colonizzazione. Ogni volta che una replica di Mickey muore, viene rigenerato un nuovo clone, attraverso una stampante 3D, che contiene i suoi ricordi intatti.
L’adattamento cinemtografico era stato annunciato prima della distribuzione del romanzo, nel 2022, l’anno scorso invece Ashton ha pubblicato il sequel, Antimatter Blues.
Ci si aspetta che il regista Bong dia il suo tocco personale al materiale di partenza. Nel cast ci sono inoltre Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo. Il film è prodotto dalla Plan B Entertainment, insieme a Dooho Choi della Kate Street Picture Company e a Bong stesso con la sua Offscreen, Inc.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma