Monica Barbaro sarà Joan Baez accanto al Bob Dylan di Chalamet

Trattative finali per l'attrice di "Top Gun: Maverick" in A Complete Unknown, il film sul leggendario cantautore diretto da James Mangold

Dalla squadra di volo di Tom Cruise in Top Gun: Maverick, l’attrice Monica Barbaro sta per unirsi a Timothée Chalamet nel film biografico su Bob Dylan A Complete Unknown. Diretto da James Mangold il film è prodotto da Searchlight Pictures e le riprese inizieranno quest’estate a New York, con Bob Dylan interpretato da Timothée Chalamet.

Con una sceneggiatura di Jay Cocks (Gangs of New York) e di Mangold, Unknown racconta di quando, negli anni Sessanta, il cantautore lasciava il segno durante gli sconvolgimenti legati al movimento della controcultura.

Monica Barbaro è Joan Baez nel film su Bob Dylan

Ambientata al Newport Folk Festival nel 1965, il film mostra un giovane Dylan, che suona musica folk con la chitarra elettrica. Questa mossa divise i suoi fan, e anche il mondo della musica, ma lo portò a registrare alcuni dei suoi album più importanti.

Monica Barbaro interpreterà Joan Baez, la cantante folk e attivista che ha cantato famosa Blowin’ in the Wind al festival di Newport. L’attrice ha già recitato in The Cathedral, presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia del 2021 e poi ha vinto il John Cassavetes Award ai Film Independent Spirit Awards del 2023. È stata al fianco di Tom Cruise nel sequel di Top Gun, che ha incassato quasi 1,5 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto sei nomination all’Oscar.

I produttori di A Complete Unknown

I produttori di Unknown sono Mangold, Fred Berger (La La Land) di Automatik, Peter Jaysen (Fahrenheit 451) di Veritas, Alan Gasmer (Vikings) e Bob Bookman (Una spia tra amici). E anche Alex Heineman (Non-Stop) di The Picture Company e Jeff Rosen. I produttori esecutivi sono Bob Dylan, Brian Kavanaugh-Jones di Automatik e Andrew Rona.

Il vicepresidente senior Taylor Friedman e il vicepresidente Richard Ruiz stanno supervisionando il progetto per Searchlight, riportando ai responsabili della produzione e dello sviluppo Katie Goodson-Thomas e DanTram Nguyen.

Traduzione di Nadia Cazzaniga