Napoleon: Joaquin Phoenix è l’imperatore francese nel trailer ufficiale del film di Ridley Scott

Il film viene descritto come "l'inarrestabile viaggio di Napoleone Bonaparte verso il potere attraverso il prisma della sua relazione dipendente e volatile con il suo unico vero amore, Giuseppina"

Di THR ROMA

Ridley Scott torna a confrontarsi col genere epico nella ricostruzione storica del suo film d’azione Napoleon, di cui è stato rivelato il primo trailer. Il regista si riunisce insieme alla star premio Oscar Joaquin Phoenix, che aveva già diretto nel classico Il gladiatore nei panni del personaggio di Commodo.

Napoleon è descritto come un film che inquadra “l’inarrestabile viaggio di Napoleone Bonaparte verso il potere attraverso il prisma della sua relazione dipendente e volatile con il suo unico vero amore, Giuseppina (Vanessa Kirby), mostrando le sue visionarie tattiche militari e politiche con alcune delle più dinamiche sequenze di battaglia mai filmate”.

Napoleon, prime immagini nel trailer del film di Ridley Scott

“Sono il primo ad ammettere di aver commesso un errore”, intona Napoleone Bonaparte a un certo punto del trailer ufficiale, in cui risuona anche la hit The National Anthem dei The Radiohead, “semplicemente, non lo faccio mai”.

Nel video vengono mostrate numerose scene di battaglia che raccontano il protagonista, comandante militare e leader politico francese che salì alla ribalta durante la Rivoluzione Francese e condusse diverse campagne di successo durante le Guerre Rivoluzionarie, diventando infine Imperatore della Francia nel 1804.

Il film è interpretato, tra gli altri, da Ben Miles, Matthew Needham, Tahar Rahim, Youssef Kerkour e Phil Cornwell. Il progetto ha anche rilasciato un poster ufficiale con la tagline: “È venuto dal nulla. Ha conquistato tutto”. Napoleon è prodotto da Sony Pictures e Apple Original Films. L’opera uscirà nelle sale il 22 novembre 2023 per Sony Pictures e sarà trasmesso in streaming su Apple TV+ in una data successiva.