Auliʻi Cravalho non ci sarà nel live action di Oceania. Lo ha annunciato l’attrice sul suo profilo Instagram, dichiarando che non vestirà il ruolo di Vaiana, a cui ha prestato la voce nel 2016.
“A 14 anni sono stata scritturata per il ruolo di Vaiana” racconta l’attrice hawaiana. E questo ha cambiato meravigliosamente la mia vita e ha dato il via alla mia carriera. In questa versione live action non riprenderò il ruolo, credo che sia assolutamente fondamentale che il casting rappresenti accuratamente i personaggi e le storie che si vogliono raccontare”.
Cravalho è una delle produttrici esecutive del film e “non vede l’ora” di aiutare a trovare una nuova attrice in grado “di rappresentare lo spirito coraggioso, l’innegabile arguzia e la forza emotiva di Vaiana”. L’attrice si è detta inoltre “davvero onorata” di passare il testimone a un’altra giovane donna proveniente dalle isole del Pacifico: “Significa onorare i nostri incredibili popoli, le nostre culture e comunità, che hanno contribuito a ispirare la storia di Oceania”.
Possibili remake di Frozen e Rapunzel
Dwayne “The Rock” Johnson, durante una riunione degli azionisti Disney in aprile, ha annunciato ufficialmente il live action di Oceania. Questo remake, la cui uscita è ancora sconosciuta, vedrà l’attore tornare nel ruolo del semidio Maui. The Rock ha spiegato che questa storia – ambientata in Polinesia – è molto personale sia per lui che per la sua gente.
“Porto la nostra cultura con orgoglio sulla pelle e nella mia anima” ha affermato Johnson. “E questa opportunità unica nella vita di riunirmi a Maui, ispirato al mana e allo spirito del mio defunto nonno Peter “High Chief” Maivia, è per me qualcosa di molto profondo”.
Il remake di Oceania è ufficialmente la prima “trasformazione” in live action per un film Disney uscito dopo il 2000, e potrebbero essercene altre in futuro. La major americana ha infatti recentemente cambiato strategia ed è quindi possibile che storie come Frozen e Rapunzel – L’intreccio della torre possano venire rifatte con attori reali.
Quest’estate, inoltre, dovrebbe entrare in fase di produzione un remake live action di Lilo & Stitch.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma