Emily Blunt lotta disperatamente per una vita migliore, solo per cadere in un pericoloso schema di racket, nel trailer ufficiale di Pain Hustlers di David Yates diffuso da Netflix martedì 10 ottobre.
Sognando di ottenere una vita agiata per sé e la sua giovane figlia, Liza Drake (Blunt) ottiene un lavoro da Pete Brenner (Chris Evans) in una startup farmaceutica in fallimento in uno strip mall della Florida.
“Non c’è niente di più stimolante della disperazione”, dice Drake a un certo punto del trailer, mentre il suo fascino, la sua grinta e il suo coraggio la catapultano nella vita di lusso come dirigente commerciale di un’azienda che commercializza un nuovo tipo di farmaco oppioide che offre sollievo dal dolore ai malati di cancro.
Il problema è che quel farmaco sta involontariamente contribuendo a scatenare l’epidemia di oppiacei negli Stati Uniti, e l’incessante frenesia di Drake non riesce a tenere al sicuro l’azienda né la sua posizione al centro di un’impresa criminale. A complicare il loro successo, Drake e Brenner devono fare i conti con un capo sempre più squilibrato, interpretato da Andy Garcia.
Il primo trailer di Pain Hustlers è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival di settembre. Netflix inizierà a distribuire il film in streaming il 27 ottobre, dopo che sarà uscito in sale selezionate una settimana prima. Il gigante dello streaming ha pagato circa 50 milioni di dollari per il film al festival di Cannes del 2022.
Catherine O’Hara, Jay Duplass, Brian d’Arcy James e Chloe Coleman sono i protagonisti di Pain Hustlers, scritto da Wells Tower (The True American) e prodotto da Lawrence Grey attraverso lo studio Grey Matter Productions e Wychwood Pictures.
Yates è noto per aver diretto gli ultimi quattro film del franchise di Harry Potter e i tre film di Animali fantastici.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma