Benicio del Toro e Justin Timberlake sono i protagonisti di Reptile di Netflix. Il thriller poliziesco segue il detective Tom Nichols, interpretato da del Toro, mentre cerca di scoprire la verità dietro il brutale omicidio di un giovane agente immobiliare. Mentre è sulle tracce dell’assassino, nulla è come sembra e inizia a “smantellare le illusioni della sua stessa vita”, secondo quanto riportato dalla piattaforma streaming.
All’apertura del trailer, a Nichols (del Toro) viene chiesto come si sente e lui risponde: “C’è un caso in corso. È un vero incubo”, mentre si susseguono le scene dell’omicidio e Nichols indaga su quattro possibili sospetti, uno dei quali è il Will di Timberlake, il fidanzato della vittima.
“Mi piaceva l’imprevedibilità”, ha detto del Toro a Netflix a proposito della trama del film. “Ci sono stati un paio di momenti che mi piace definire ‘Oh, merda’ che mi hanno anche spinto a partecipare”. Timberlake ha condiviso questo sentimento, sottolineando che voleva arrivare alla fine della narrazione il più rapidamente possibile, proprio come in un buon romanzo ricco di suspense. “Mi piaceva l’idea di interpretare un personaggio che deve costantemente reagire all’imprevedibilità di ciò che viene lanciato nella sua direzione”, ha detto il cantante-attore.
Alicia Silverstone completa il cast principale nel ruolo della moglie di Nichols, Judy, che lo aiuta a risolvere il caso. In Reptile recitano anche Eric Bogosian, Ato Essandoh, Domenick Lombardozzi e Michael Carmen Pitt.
Il film segna il primo incontro tra Silverstone e del Toro dopo Una ragazza sfrenata del 1997, in cui l’attrice di Clueless interpretava una ragazza ricca che inscenava il proprio rapimento, per poi essere accidentalmente rapita da del Toro.
“Alicia ha fornito tutto quello che volevamo per il personaggio e anche di più”, ha dichiarato del Toro, mentre la Silverstone ha aggiunto: “C’è un profondo rispetto e apprezzamento reciproco, e questo fa sì che tutto funzioni bene”.
Reptile arriva su Netflix il 6 ottobre.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma