The Fall Guy è stato presentato al CinemaCon a Las Vegas con un’esibizione esplosiva da parte di alcuni stunt al Colosseum, il teatro a forma di Colosseo nel casinò Caesars Palace. Sul palco sono saliti gli stuntmen professionisti della famosa EightySeven North Productions che hanno messo in scena uno spettacolo straordinario.
Un motociclista trascinava un uomo sul palco mentre un altro eseguiva perfetti esercizi di ginnastica artistica. Una mini auto sfrecciava avanti e indietro e altri stunt si esibivano in salti mortali e numeri acrobatici. Pochi minuti dopo, il regista David Leitch è salito sul palco e ha fatto “saltare in aria” due performer, simulando un’esplosione. I due sono finiti sulle travi del Colosseum per poi tornare a terra su dei tappetini allestiti per l’esibizione. Leitch ha poi dichiarato di essere entusiasta di realizzare un film sulla vita degli stuntman professionisti, una categoria di lavoratori che rischia la vita per pochissimi soldi. “Sono stato un ex stuntman”, ha detto, “quindi è un tema che mi sta molto a cuore”.
Nel cast di The Fall Guy, prodotto dalla Universal in uscita nelle sale il 1° marzo 2024, Ryan Gosling recita al fianco di Aaron Taylor-Johnson, Emily Blunt, Hannah Waddingham e Stephanie Hsu. Il film è prodotto da Kelly McCormick e Leitch attraverso la loro agenzia 87North. Anche Gosling è produttore, così come Guymon Casady di Entertainment 360. Pearce sarà produttore esecutivo insieme a Geoff Shaevitz, Matt Reilly, Glen Larson e Peter Cramer.
The Fall Guy è ispirato a una serie televisiva degli anni ’80
Lo spettacolo degli stunt è servito a Leitch per introdurre il suo prossimo film The Fall Guy, ispirato a una serie televisiva degli anni ’80. Girato in Australia, il film rappresenta un cambiamento rispetto alla serie originale con protagonista Lee Majors.
Durante la presentazione con i performer della EightySeven North Productions il regista ha dato il benvenuto sul palco anche alle star del film, Ryan Gosling ed Emily Blunt. “È sicuro?” ha chiesto scherzando Blunt, e Gosling ha aggiunto: “Sembra molto pericoloso. Non siamo addestrati per questo Dave. Siamo solo preparati per prenderci il merito”.
Il trio si è concesso qualche minuto di comicità per presentare il film. Anche alcuni membri degli stunt di The Fall Guy, tra cui la controfigura di Gosling, Ben Jenkin, sono saliti sul palco. Nella maggior parte dei film, ha spiegato Gosling, “gli attori si prendono tutti i meriti, ma sono gli stunt performer che fanno tutto il lavoro, e oggi quest’ingiustizia finisce”, ha continuato. Gosling è tornato sul palco principale del CinemaCon un giorno dopo aver parlato della preparazione al suo ruolo di Ken per il film di Greta Gerwig, Barbie.
Ryan Gosling nei panni dell’iconico Lee Majors
The Fall Guy racconta la storia di Lee Majors, uno stuntman malconcio e ormai avanti con gli anni (Gosling), che si ritrova sul set di un film con la star (Taylor-Johnson) per la quale faceva in passato da controfigura. Ci si ritrova perché il protagonista non si trova più, e la regista del film (Blunt), che è anche la sua ex fidanzata, ha bisogno di lui per salvare la produzione.
“È stato un onore immenso entrare nei panni dell’iconico Lee Majors”, ha aggiunto Gosling, raccontando che il suo personaggio si trova in un momento della sua vita in cui la ragazza lo ha lasciato e lui si è rotto la schiena. Anche per il personaggio di Blunt è un momento complicato nel film, costretta a lavorare con il suo ex per salvare il suo lavoro.
The Fall Guy arriverà nelle sale il 1° marzo 2024.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma