Regina King “lotta” per fare la differenza nel primo trailer di Shirley – In corsa per la Casa Bianca, nel ruolo di Shirley Chisholm, la prima deputata nera del Congresso statunitense.
Il film di Netflix, in arrivo sulla piattaforma il 22 marzo, racconta la storia della pionieristica campagna presidenziale di Chisholm negli Stati Uniti nel 1972, che la rese la prima candidata afroamericana a cercare la nomination presidenziale di un grande partito e la prima donna a correre per la nomination presidenziale del partito democratico. La sua fu una campagna rivoluzionaria, caratterizzata dall’impegno di molti giovani cittadini.
Shirley, il film
Il film di John Ridley è interpretato anche dal compianto Lance Reddick in uno dei suoi ultimi ruoli, oltre che da Lucas Hedges, Brian Stokes Mitchell, Christina Jackson, Dorian Crossmond Missick, Amirah Vann, André Holland e Terrence Howard.
Il primo trailer distribuito da Netflix mostra anche la collaborazione di Chisholm con le Pantere Nere e le sue numerose battute di arresto.
La scelta di Regina King
Quando è stato annunciato il casting di Regina King, l’attrice premio Oscar – che è anche produttrice del film attraverso la sua agenzia Royal Ties Productions – ha dichiarato di voler almeno provare a “ispirare molte generazioni a venire” con il progetto di Netflix.
“La passione di Regina per dare vita a un ritratto completo e molto umano di Shirley è stata evidente fin dal primo giorno in cui ci siamo incontrati”, ha dichiarato il regista e scrittore Ridley.
Regina King non è inoltre la prima attrice a interpretare Shirley Chisholm sullo schermo. Uzo Aduba l’ha già fatto in Mrs. America di Hulu, per cui ha vinto un Emmy, mentre Danai Gurira è pronta a interpretarla in un altro biopic, The Fighting Shirley Chisholm.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma