Simu Liu e gli aggiornamenti sul sequel di Shang-Chi: “La Marvel continua a rimandare il progetto”

L'attore, che ha debuttato per la prima volta come protagonista proprio nel MCU, è stato coinvolto nel frattempo in altri lavori. Tra questi compare l'attesissimo Barbie di Greta Gerwig, in uscita in Italia il 20 luglio 2023

Simu Liu ha utilizzato i social media per condividere un aggiornamento sul sequel di Shang-Chi, attualmente in fase di sviluppo. L’attore ha pubblicato una notizia sul suo account Threads, nuova app di social media lanciata mercoledì 5 luglio, esortando i fan a chiedergli qualsiasi cosa. In tanti hanno prontamente risposto, chiedendo di saperne di più sullo stato dell’attesissimo sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

“Mi avevano detto che sarebbe arrivato subito dopo Avengers“, ha detto Liu, che ha recitato nel ruolo principale nel film Marvel del 2021. “Ma continuano a ritardare per circostanze al di fuori del mio controllo.” Sebbene Liu non abbia fornito dettagli su quali siano le “circostanze”, Disney ha recentemente apportato modifiche al suo calendario delle uscite, incluso Avengers: Secret Wars, rinviato al 7 maggio 2027.

Anche Avengers: The Kang Dynasty è stato posticipato di un anno, e l’uscita è prevista per il 1 maggio 2026. Nel ruolo principale nel film dovrebbe esserci l’attore Jonathan Majors, attualmente accusato di aggressione e sotto processo a New York. Anche molti altri progetti Marvel, tra cui Thunderbolts e Blade, sono stati ritardati a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America.

Nel post, Liu ha condiviso il suo auspicio di avere al più presto notizie concrete da poter annunciare ai fan. Complice il successo del primo film, nel dicembre 2021 era stato rivelato che Destin Daniel Cretton sarebbe tornato a scrivere e dirigere Shang-Chi 2, oltre a firmare un accordo generale con la Marvel.

“Lavorare su Shang-Chi con Kevin Feige e il team dei Marvel Studios è stato uno dei momenti salienti della mia vita, e non potrei essere più entusiasta della visione di Tara Duncan di Onyx Collective (brand di Disney Entertainment)”, ha rivelato Cretton al momento dell’annuncio del sequel. “Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con questa community”.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il primo film dell’universo cinematografico Marvel a presentare un protagonista e un cast asiatici, ha incassato 432 milioni di dollari in tutto il mondo dall’uscita nelle sale a settembre 2021.

Dal suo debutto nel MCU, Liu ha intrapreso vari progetti, tra cui un ruolo nell’attesissimo Barbie di Greta Gerwig. L’attore ha anticipato che presto i fan potrebbero vedere il suo personaggio Marvel interagire con altri grandi supereroi in un nuovo film. Pur non avendo rivelato di quale pellicola si tratti, l’attore ha aggiunto: “Chissà, potrebbe uscire qualcosa prima di quanto si pensi. Vedremo.”