È quasi tutto pronto per Superman: Legacy di James Gunn. Il primo titolo dei DC Studios sotto la sua direzione artistica continua nel suo percorso di casting dopo lo sciopero degli attori, aggiungendo due nuovi membri chiave.
Skyler Gisondo, noto per The Righteous Gemstones della Hbo, è stato scritturato per il ruolo di Jimmy Olsen, il giovane fotografo del Daily Planet che lavora al fianco di Clark Kent e Lois Lane. Sara Sampaio, la modella portoghese di Victoria’s Secret, è stata scelta per il ruolo di Eve Teschmacher, l’assistente e talvolta amante del malvagio Lex Luthor (Nicholas Hoult).
La coppia di attori affianca i protagonisti David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane. Con la fine dello sciopero degli attori, il film inizierà le riprese all’inizio del 2024 e la data di uscita è fissata per l’11 luglio 2025.
Superman: Legacy, i personaggi
Jack Larson ha interpretato Jimmy Olsen nella prima serie televisiva di Superman, Adventures of Superman del 1950, mentre Marc McClure lo ha interpretato in Superman del 1978 e nei suoi tre sequel. Decenni dopo, Sam Huntington ha vestito i suoi panni in Superman Returns del 2006. Zack Snyder ha affidato a Michael Cassidy il ruolo di Jimmy in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), anche se il personaggio era un agente della Cia che si fingeva fotografo ed è stato presto eliminato.
Teschmacher non era un personaggio dei fumetti ma ha fatto il suo debutto nel film Superman di Richard Donner ed era interpretata da Valerie Perrine.
Il titolo si preannuncia come uno dei film di supereroi più importanti degli ultimi anni. Darà il via a un nuovo universo DC supervisionato da Gunn e dal co-responsabile dei DC Studios, James Safran.
Gisondo, conosciuto anche per La rivincita delle sfigate di Olivia Wilde, ha già un’esperienza nel campo dei supereroi. Nei film di Andrew Garfield, Amazing Spider-Man, ha interpretato Howard Stacy, fratello di Gwen Stacy (Emma Stone).
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma