Fresca della sua partecipazione al film campione d’incassi Creed III, Tessa Thompson e la sua agenzia di produzione Viva Maude hanno firmato un contratto per un film con gli Amazon MGM Studios.
Viva Maude, lanciata da Thompson nel 2020, è già in affari con Amazon MGM Studios, sotto Orion Pictures, per Hedda. Thompson è stata scritturata per interpretare Hedda Gabler nel prossimo film di Nia DaCosta, che si preannuncia come una rivisitazione epica e viscerale della famosa opera teatrale di Henrik Ibsen del 1891.
L’accordo pluriennale con gli Amazon MGM Studios fa seguito alla collaborazione di Thompson nel 2021 con il vicepresidente senior per lo sviluppo e la produzione Kishori Rajan, nota per il suo lavoro su Random Acts of Flyness, per espandere Viva Maude. Thompson ha anche recitato in tutti e tre i film di Creed, al fianco di Michael B. Jordan.
Sul fronte della produzione, Viva Maude ha in cantiere oltre 20 lungometraggi e progetti televisivi, tra cui The Secret Lives of Church Ladies di Max e un adattamento di Luster per Hbo.
“Tessa Thompson è una vera forza della natura e un’attrice e produttrice di straordinario talento. Mentre continuiamo la produzione di Hedda, non possiamo immaginare un momento migliore per formalizzare il nostro rapporto con Viva Maude. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per sviluppare storie inclusive e d’impatto che sollevino, ispirino e intrattengano”, hanno dichiarato in un comunicato Julie Rapaport, responsabile della creatività e della strategia cinematografica di Amazon MGM Studios, e Alana Mayo, responsabile di Orion Pictures.
Thompson ha dichiarato di aver lanciato Viva Maude per consentire agli artisti di crescere e sognare in grande nell’ambito di una società di produzione che la pensa allo stesso modo. “Amazon MGM/Orion Pictures ha dimostrato più volte di essere un vero partner nella creazione di opere ambiziose e sono entusiasta che Viva Maude abbia una leadership così attenta”, ha dichiarato Thompson.
Tra gli altri suoi ruoli sul grande schermo figurano Sylvie’s Love, Passing, Thor: Love and Thunder, Men in Black: International, Thor: Ragnarok, Avengers: Endgame, Little Woods, Annihilation, Sorry to Bother You, Selma, Dear White People e Westworld.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma