New Regency ha deciso di rimandare l’uscita di The Bikeriders, il film di Jeff Nichols (che si dice abbia buone speranze per la stagione dei premi), a causa dello sciopero degli attori ancora in corso e del divieto per i talenti di prendere parte a qualsiasi tipo di promozione o pubblicità.
Il dramma, che ha come protagonisti Jodie Comer, Austin Butler e Tom Hardy, sarebbe dovuto uscire nelle sale il 1 dicembre, dopo varie tappe nel circuito dei festival autunnali, compresa l’apertura del Telluride Festival nel weekend del Labor Day.
È il primo film tra quelli previsti per il weekend dell’1-3 dicembre ad essere stato spostato dopo l’annuncio di Beyoncé del suo Renaissance in uscita il 1 dicembre. Il periodo successivo alla festa del Ringraziamento è uno dei più tranquilli dell’anno per quanto riguarda gli ingressi al cinema, e resta da vedere se il film-concerto Renaissance: A Film by Beyoncé potrà cambiare questa narrazione. Per ora, non ci sono prevendite per Renaissance.
The Bikeriders rimane quindi rimandato a data da definirsi. L’intenzione è quella di fare in modo che la pellicola possa ancora qualificarsi per la stagione dei premi di quest’anno. Secondo New Regency, il film avrebbe migliori possibilità di successo sfruttando la presenza degli attori per la promozione.
Senza un’indicazione di quando potrebbe terminare lo sciopero della SAG-AFTRA, dopo l’improvvisa interruzione delle trattative settimana scorsa, New Regency e 20th Century hanno dovuto decidere ora se spostare o meno l’uscita del film prima di avviare la campagna di marketing.
The Bikeriders, che racconta l’ascesa e la caduta di un club di motociclisti negli anni Sessanta a Chicago, è tratto dal romanzo omonimo di Danny Lyon. New Regency è ora in sala con l’epico film di fantascienza The Creator, che sta faticando a farsi strada al botteghino.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma