The Flash com Ezra Miller, Michael Keaton, Sasha Calle e Ben Affleck sono i protagonisti del film, in uscita il 16 giugno.
Il film ha sfrecciato al CinemaCon, con la Warner Bros. durante la proiezione della DC per i proprietari di sale cinematografiche con quasi due mesi di anticipo rispetto all’uscita. The Flash è stato l’argomento della convention e, a inizio giornata, la Warner ha fatto del film il fulcro della sua presentazione. Il CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav, che ha detto del film: “È il miglior film di supereroi che abbia mai visto”. (Il dirigente lo ha visto tre volte).
Peter Safran, co-direttore dei DC Studios, ha elogiato la star Ezra Miller prima della proiezione. Lo aveva fatto anche il regista Andres Muschietti, che ha dichiarato: “Ho scoperto che è un comico straordinario e ha anche gestito tutta l’azione necessaria per un grande spettacolo come questo. Voleva fare tutti gli stunt e glieli ho lasciati fare”.
Miller interpreta due versioni diverse di Barry Allen, mentre Michael Keaton e Ben Affleck interpretano diverse versioni di Batman. Sashe Calle interpreta Supergirl, mentre Michael Shannon riprende il ruolo del Generale Zod dal film del 2013, L’uomo d’acciaio.
The Flash di Ezra Miller al centro delle polemiche
Il film arriva dopo un 2022 burrascoso per Miller – arrestato più volte l’anno scorso ed è stato oggetto di polemiche – culminate con una dichiarazione dell’attore che il 15 agosto si è scusato per il suo comportamento e ha detto che avrebbe ricevuto aiuto per “complessi problemi di salute mentale”.
Lo scorso gennaio Safran ha parlato con i giornalisti della possibilità che l’attore riprenda il ruolo anche in futuro: “Ezra è assolutamente concentrato sulla sua guarigione. Noi sosteniamo pienamente il percorso che sta facendo in questo momento. Quando sarà il momento giusto, quando sarà pronto a discuterne, cercheremo di capire tutti insieme qual è la strada migliore da seguire”.
Gli inviati presenti al CinemaCon hanno notato che la Warner con The Flash sa di avere tra le mani un film vincente, e mostrandolo in anteprima spera di spostare l’attenzione dal passato di Miller alla pellicola
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma