Trent’anni dopo l’uscita di The Nightmare Before Christmas, il regista Henry Selick ha condiviso l’idea che ha per un potenziale prequel.
In un’intervista con la rivista People, pubblicata online venerdì 13 ottobre, il regista ha ammesso che non sarebbe entusiasta dell’idea di realizzare un sequel a causa della grande mole di lavoro associata al primo film, dicendo che è “un film perfetto che è uscito dal momento perfetto, solo per diventare qualcosa di molto più grande nel corso degli anni”.
Ha aggiunto: “Penso che Tim Burton in particolare pensi che non ha bisogno di guadagnare più soldi da un sequel. Ha avuto tanti altri successi e finora nessuno ha avuto una grande idea per un seguito. E penso ancora che sia Tim a decidere. Non credo ci sia alcuna idea che possa convincerlo”.
Ma un’idea non è del tutto fuori discussione. Selick ha notato che potrebbe essere più propenso a fare un prequel. “Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack è diventato il re di Halloween Town”, ha spiegato il regista di Coraline.
Per quanto riguarda il cast originale, Chris Sarandon ha detto che riprenderebbe “assolutamente” il suo ruolo, dando la voce a Jack Skellington. “Se ci fosse un seguito, sarei lì tra un minuto.”
Il film d’animazione in stop-motion del 1993, tratto da una storia creata da Burton, segue Jack Skellington, il re delle zucche di Halloween Town, mentre si imbatte in Christmas Town. Dopo essere stato così incuriosito dall’idea del Natale, cerca di ricrearlo nella sua città invece di Halloween.
The Nightmare Before Christmas è attualmente in streaming su Disney+.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma