The Rivals of Amziah King: Matthew McConaughey protagonista del thriller poliziesco

I dettagli sulla trama non sono ancora stati resi noti, ma l'attore di True Detective interpreterà il ruolo principale. Il film, ambientato nelle zone remote dell'Oklahoma, sarà venduto a Cannes 76

Matthew McConaughey sarà il protagonista di The Rivals of Amziah King, un thriller scritto e diretto dal regista di L’immensità della notte, Andrew Patterson. Black Bear Pictures e Heyday Films producono il film, mentre Black Bear International darà il via alle prevendite internazionali al mercato cinematografico di Cannes la prossima settimana.

I dettagli sulla trama non sono stati resi noti, ma McConaughey interpreterà il ruolo principale di Amziah King, ambientato nelle zone remote dell’Oklahoma. David Heyman (Gravity, Harry Potter) produrrà il film attraverso la Heyday Films, insieme a Teddy Schwarzman e Michael Heimler della Black Bear. Tra i produttori esecutivi figurano Rob Silva della Heyday e John Friedberg e Christopher Casanova della Black Bear.

The Rivals of Amziah King: Andrew Patterson dirige Matthew McConaughey

Amziah King sarà al centro del secondo film di Andrew Patterson, che arriva dopo il suo apprezzato debutto. L’immensità della notte è stato presentato in anteprima allo Slamdance Film Festival 2019 ed è stato acquistato da Amazon Studios a livello internazionale. Il mistero fantascientifico ambientato negli anni Cinquanta è valso a Patterson il premio Bingham Ray come regista emergente ai Gotham Awards del 2021 oltre a un Independent Spirit Award per la miglior prima sceneggiatura, condiviso con il co-sceneggiatore Craig W. Sanger.

Il film si aggiunge al programma di Black Bear per il mercato di Cannes, insieme al thriller di Max Minghella Shell con Elisabeth Moss, Kate Hudson e Kaia Gerberand; all’epopea romantica On Swift Horses con Daisy Edgar Jones, Jacob Elordi e Will Poulter; e a un film d’azione senza titolo diretto da Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal, Henry Cavill ed Eiza González.

Traduzione di Pietro Cecioni