The Warrior – The Iron Claw: il trailer del film sui fratelli Von Erich con Zac Efron e Jeremy Allen White

Il biopic di Sean Durkin racconta trionfi e tragedie della famiglia maledetta del wrestling professionistico, arrivata all'apice della carriera negli anni Ottanta. Nel cast anche Harris Dickinson e Holt McCallany. Dal 1° febbraio al cinema

Di THR ROMA

The Warrior – The Iron Claw, la vera storia degli inseparabili fratelli Von Erich, che nei primi anni Ottanta erano i più grandi atleti nel competitivo e violento mondo del wrestling professionistico, arriva al cinema in Italia il prossimo 1° febbraio. Fra tragedie e trionfi, all’ombra di un padre-allenatore padrone e dominante, i fratelli cercano l’immortalità sul più grande palcoscenico dello sport.

Protagonisti del film di Sean Durkin sono Zac Efron, nel ruolo di Kevin Von Erich, unico fratello sopravvissuto, Jeremy Allen White e Harris Dickinson, accanto a Holt McCallany, nel ruolo del padre Fritz e Stanley Simons, quarto fratello che, come spiegato da Durkin, è una sintesi di Mike e Chris Von Erich, quest’ultimo tagliato nella sceneggiatura finale per esigenze di regia.

La preparazione per The Warrior – The Iron Claw ha richiesto agli attori un lungo periodo di dieta e di allenamento. Zac Efron, in particolare, durante la promozione del film ha più volte sostenuto di essere arrivato a non riconoscersi allo specchio. Per la critica, la sua interpretazione nel ruolo di Kevin Von Erich è la più potente della sua intera carriera (iniziata come idolo degli adolescenti con High School Musical, oltre 15 anni fa).

Per Efron The Warrior – The Iron Claw è stato un crescendo, afferma il regista Durkin: “Nel film ci sono molti momenti in cui il suo personaggio vuole solo piangere, vuole solo crollare, e io continuavo a dirgli: ‘No, non ora, non qui’. Così si è tenuto tutto dentro e quando finalmente siamo arrivati all’ultimo giorno, era pieno di lacrime. È stato incredibile. Abbiamo fatto sette riprese di quell’inquadratura e lui continuava ad andare avanti. Aveva conservato tutto dentro ed era davvero coinvolto e presente in ciò che stava facendo”.