Tim Robinson, il comico dietro la serie a sketch I Think You Should Leave, reciterà in Friendship, insieme a Paul Rudd e Kate Mara. La commedia indie segna il debutto alla regia di un lungometraggio di Andrew DeYoung, regista noto per il suo lavoro su serie come Our Flag Means Death e PEN15.
J.D. Lifshitz e Raphael Margules, il duo di produttori dell’horror Barbarian, produrrà la commedia ora in fase di lavorazione con Fifth Season, la società di finanziamento-distribuzione-produzione che ha realizzato i recenti film Flora and Son e 80 voglia di Brady. La Fifth Season, precedentemente denominata Endeavor Content, è anche finanziatrice.
Scritto da DeYoung, Friendship è incentrato su un uomo mite di nome Craig, la cui vita è perfettamente equilibrata, con panini Subway e film Marvel, un lavoro che gli piace e una vita familiare felice con moglie e figlio. Questa vita viene sconvolta dall’arrivo nel quartiere di un meteorologo, interpretato da Rudd. Misterioso, ma amichevole, macho eppure vulnerabile, il meteorologo rappresenta una svolta per Craig, ma la natura ossessiva e infantile di Craig minaccia di rovinarne l’amicizia e forse tutto il resto della sua vita.
Tracy Rosenblum è produttrice esecutiva. WME Independent e UTA si occuperanno delle vendite nazionali del titolo insieme a Fifth Season. Robinson è un ex-sceneggiatore e attore del Saturday Night Live che è emerso su Netflix con la sua serie sketch comedy I Think You Should Leave, la cui terza stagione è uscita l’anno scorso. La serie ha vinto due Emmy il mese scorso, come miglior serie comica o drammatica di breve durata e come miglior attore in una serie comica o drammatica di breve durata. Rudd, visto di recente in Only Murders in the Building di Disney+, ha recitato nel film di prossima uscita Ghostbusters – Minaccia Glaciale.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma