Il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, sta scrivendo una sceneggiatura per quello che sembrerebbe essere un nuovo capitolo della saga. E stando alle fonti circolate nelle scorse ore anche Joe Kosinski, regista di Maverick, tornerà alla regia. Puck ha riportato per primo la notizia del coinvolgimento di Kurger. L’intento sarebbe quello di riunire Tom Cruise con Miles Teller e Glen Powell.
La notizia arriva pochi giorni dopo che Warner Bros. Discovery ha annunciato la firma di un accordo da parte dell’attore per recitare e produrre film per lo Studio, sebbene tale patto non sia esclusivo. Gli ultimi film di cui è stato protagonista Cruise erano in gran parte Paramount, anche se non c’era un accordo tra le due parti.
Mentre alcuni potrebbero vedere la notizie di un nuovo Top Gun come primo atto di una “guerra” tra Studios per accaparrarsi Tom Cruise, la realtà è che il sequel era in sviluppo dal tardo autunno del 2023.
Non è stato possibile raggiungere la Paramount per un commento.
Top Gun: Maverick è stato un grande successo al botteghino nel 2022, guadagnando 1,5 miliardi di dollari a livello globale e spingendo Steven Spielberg ad attribuire a Cruise il merito di aver salvato il cinema assediato dalla pandemia Covid. Il lungometraggio è arrivato oltre vent’anni dopo il cult di Tony Scott del 1986 che ha contribuito a consolidare Tom Cruise come una star.
Ma non aspettatevi di vedere il nuovo film di Top Gun a breve. L’attore, infatti, sta attualmente lavorando all’ottavo Mission: Impossible, che lo terrà occupato almeno fino alla sua uscita, attualmente prevista per maggio 2025.
Ci sono voluti anni prima che Maverick prendesse il volo. Tuttavia, l’annuncio di un terzo capitolo consolida ulteriormente un dato diventato evidente dopo questa settimana: Tom Cruise è ancora una star molto richiesta e gli Studios si contenderanno il suo nome in cartellone negli anni a venire.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma