Il terzo capitolo cinematografico dedicato a Venom non arriverà più sul grande schermo la prossima estate.
Il film – ancora senza titolo – di Sony e Marvel inizialmente sarebbe dovuto essere distribuito nelle sale il 12 luglio 2024, ma è stato posticipato all’8 novembre 2024, come annunciato da Sony mercoledì 8 novembre.
Il cambiamento è avvenuto poche ore dopo che la SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, gli Studios e le piattaforme hanno raggiunto un accordo provvisorio su un nuovo contratto triennale in seguito allo sciopero di 118 giorni che ha bloccato Hollywood.
La produzione del sequel di Venom era iniziata a fine giugno in Spagna, ma si era interrotta il mese successivo a causa dello sciopero iniziato il 14 luglio. Terminare le riprese e completare il lavoro di post-produzione fornisce un certo margine d’azione. Inoltre, Sony si è assicurata un posto sugli schermi Imax e in formato premium.
Nel terzo capitolo, Tom Hardy torna a vestire i panni di Venom. Il film è diretto da Kelly Marcel, che ha anche scritto la sceneggiatura. Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal, Kelly Marcel, Tom Hardy e Hutch Parker producono la pellicola.
Juno Temple e Chiwetel Ejiofor saranno le new entry del film. Per quanto riguarda la trama, la maggior parte dei dettagli è ancora top secret.
Venom 3 si unisce a una lunga lista di film la cui data di uscita è stata posticipata a causa degli scioperi di autori e attori degli ultimi mesi e ci saranno sicuramente ulteriori cambiamenti nei giorni e nelle settimane a venire.
Tra gli altri film Sony con un destino simile anche Spider-Man: Beyond the Spider-Verse che sarebbe dovuto uscire il 29 marzo 2024 ma che per ora è stato rimosso dal calendario uscite. Lo studio ha anche posticipato Kraven – Il cacciatore con Aaron Taylor-Johnson dal 6 ottobre di quest’anno al 30 agosto 2024.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma