Non più armature o spandex per Kit Harington. La star de Il Trono di Spade ed Eternals, per il suo prossimo ruolo, sarà un uomo con un oscuro segreto in What Remains of Us, di cui The Hollywood Reporter mostra la prima immagine in esclusiva.
What Remains of Us è ambientato nel 1965. Il film è raccontato dal punto di vista di una giovane decenne, figlia del protagonista interpretato da Kit Harington. La ragazzina sarà impersonata da Caoilinn Springall, già vista nel film The Midnight Sky diretto da George Clooney e targato Netflix. La bambina inizierà a mettere in discussione la sua insolita vita nel complesso fortificato della sua famiglia, la quale vive nelle profondità delle montagne dell’Arkansas.
Un giorno la giovane scopre che, una volta al mese, suo padre si trasforma in un mostro. I genitori la rassicurano, dicendo che non ha nulla da temere. Ma quando il mostro fuggirà, la figlia del protagonista dovrà affrontare di petto l’identità del padre, prendendo una decisione che cambierà per sempre la sua vita.
A dirigere What Remains of Us è Alexander J. Farrell, già documentarista di Refugee, che debutta nel suo primo film di finzione, scritto insieme a Greer Ellison (Butterfly Kisses). Accanto a Kit Harington e Caoilinn Springall c’è Ashleigh Cummings (Il cardellino), nel ruolo della moglie del “mostro”.
L’intero film è stato girato nello Yorkshire, in Inghilterra. What Remains of Us è attualmente in fase di post-produzione. Arclight Films si sta occupando delle vendite del progetto in tutto il mondo e lo sta proponendo agli acquirenti in prevendita al Toronto Film Festival di quest’anno.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma