Jon M. Chu condivide un aggiornamento sulle riprese di Wicked fermate a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori.
Mercoledì 19 luglio, il regista ha rivelato sulle sue storie di Instagram che la produzione del film è stata sospesa “fino alla fine dello sciopero”, e che le riprese erano quasi terminate prima che SAG-AFTRA iniziasse i picchetti.
“Mancavano solo pochi giorni alla fine, eravamo così vicini”, ha scritto Chu. “È stato molto doloroso fermare tutto, ma torneremo! E finiremo con l’enfasi necessaria non appena arriverà il momento giusto”.
Ha continuato: “Il mio cuore va al nostro cast e alla nostra troupe, costretti ad interrompere ciò che volevamo completare insieme. C’è altro in arrivo, ma nel frattempo sono entusiasta di scavare ciò che abbiamo girato nell’ultimo anno qui a Oz. È stata un’avventura straordinaria, c’è ancora molto da fare.”
Non si hanno molti dettagli riguardo l’attesissimo film interpretato da Ariana Grande e Cynthia Erivo. Tuttavia, ad aprile, Chu ha dato ai fan una prima occhiata dei personaggi nell’adattamento musicale live-action.
Chu ha aggiunto che la data di uscita di Wicked: Part 1, attualmente fissata per il 27 novembre 2024, non dovrebbe essere influenzata dallo sciopero. Il secondo film, invece, debutterà il 26 novembre 2025.
Gli attori si sono uniti agli scrittori in sciopero dall’inizio di maggio, per dare loro sostegno dopo che le trattative contrattuali con Studios e piattaforme sono fallite.
Il regista ha anche mostrato il suo sostegno allo sciopero SAG-AFTRA nel suo post, scrivendo “Molto amore al cast del film e agli altri nostri amati membri del sindacato che stanno lottando per un accordo equo! Siamo con voi”.
Wicked non è l’unico film influenzato dallo sciopero degli attori. Deadpool 3, il sequel de Il Gladiatore di Ridley Scott e l’ottavo film di Tom Cruise Mission: Impossible sono tra i progetti attualmente in sospeso.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma