Il servizio di streaming Paramount+, finanziato dagli Studios, ha acquistato l’ultimo film di William Friedkin, The Caine Mutiny Court-Martial, per tutti i territori internazionali della sua rete globale. La pellicola, scritta e diretta da Friedkin e basata sull’opera teatrale di Hermon Wouk, vincitrice del premio Pulitzer, sarà presentato in anteprima mondiale all’80ª Mostra del Cinema di Venezia domenica 3 settembre.
Paramount+ ha ottenuto The Caine Mutiny Court-Martial per tutti i territori internazionali in cui il servizio è attualmente attivo, tra cui Regno Unito, Canada, America Latina, Caraibi, Australia, Italia, Irlanda, Germania, Svizzera, Austria, Francia e Corea del Sud.
Clark interpreta Barney Greenwald, uno scettico avvocato della Marina che accetta con riluttanza di difendere il tenente Steve Maryk (Lacy), un primo ufficiale che sta affrontando la corte marziale per aver preso il controllo dell’U.S.S. Caine dal suo prepotente capitano, il tenente Philip Francis Queeg (Sutherland) durante una violenta tempesta in acque ostili. Man mano che il processo avanza, Greenwald diventa sempre più preoccupato e si chiede se gli eventi a bordo della Caine siano stati un vero ammutinamento o semplicemente il coraggioso atto di un gruppo di marinai che non si sono fidati del loro instabile leader.
Prodotto dalla Paramount Global con la nuova Republic Pictures, The Caine Mutiny Court-Martial è stato completato poco prima della morte di William Friedkin, avvenuta il 7 agosto scorso. È l’ultimo film del leggendario regista.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma