Christopher Abbott, nel cast di Povere creature!, sarà il protagonista di Wolf Man, thriller sui lupi mannari di Blumhouse e Universal Pictures, diretto dal regista de L’uomo invisibile Leigh Whannell.
Le società hanno inoltre fissato la data di uscita nelle sale statunitensi per il 25 ottobre 2024. Si tratta di uno sviluppo da brividi per il thriller, che negli ultimi tre anni ha avuto come protagonista Ryan Gosling. Inoltre, segna il ritorno alla regia di Wolf Man per Whannell, che inizialmente si era occupato del film, ma che si era fatto da parte nel 2021, a favore del regista di The Place Beyond the Pines e Blue Valentine, Derek Cianfrance.
Gosling e Cianfrance hanno entrambi abbandonato il progetto, anche se Gosling sarà ora accreditato come produttore esecutivo.
I dettagli della trama sono rimasti in ombra, ma la misteriosa storia è ora incentrata su un uomo la cui famiglia è terrorizzata da un predatore letale.
La sceneggiatura è stata scritta da Whannell e Corbett Tuck e da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, quest’ultima autrice dell’apprezzato dramma comico Dumb Money.
Jason Blum produce il film.
Oltre a Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e Whannell sono produttori esecutivi. Wolfman sarà una produzione Blumhouse e Motel Movies.
Per Whannell, Wolf Man segnerà il secondo monster movie e la quarta collaborazione alla regia con Blumhouse, dopo L’uomo invisibile del 2020, Upgrade del 2018 e Insidious: capitolo 3 del 2015.
Wolf Man potrebbe rivelarsi il progetto più mainstream per Abbott, che negli anni si è fatto un nome recitando in film indipendenti eclettici e unici. L’attore è apparso in pellicole che vanno da La fuga di Martha di Sean Durkin a Possessor di Brandon Cronenberg, ottenendo nomination agli Indie Spirit e ai Golden Globe.
Quest’anno, oltre a Povere creature!, Abbott è apparso anche al fianco di Tom Holland nella miniserie della Apple TV+ The Crowded Room.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma