È tempo di tornare nella fabbrica di cioccolato: l’anteprima di Wonka a Londra

Presente alla Royal festival hall di Londra anche Timothée Chalamet, il protagonista del musical di Paul King, che ha trascorso oltre un'ora a firmare autografi su un tappeto rosso di giganti nuvole di zucchero filato

La Royal Festival Hall di Londra si è trasformata martedì 28 novembre nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka per la prima mondiale del musical Wonka della Warner Bros. Timothée Chalamet, protagonista del film di Paul King, era tra gli ospiti dell’evento e ha trascorso più di un’ora a firmare autografi e a posare per i selfie su un red carpet decorato con gigantesche nuvole di zucchero filato e barattoli di caramelle.

E l’affetto dei fan, poche ore dopo l’anteprima, è stato eguagliato dalle prime recensioni del film. “Infinitamente affascinante” e “sorprendente” sono i commenti più frequenti fra le reazioni dei giornalisti, che premiano anche il resto del cast, sempre presente a Londra: Hugh Grant, Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Calah Lane.

“Il nostro cast è come una scatola di bellissimi cioccolatini”, ha affermato infatti  il regista, che ha co-scritto la sceneggiatura con il suo collega di Paddington Simon Farnaby. King ha inoltre elogiato in più di un’occasione la voce del suo protagonista, Chalamet, arrivando a paragonarlo a Bing Crosby.

“Passa da un paio di canzoni importanti e spettacolari a momenti di vera e pura emozione. E lui è in grado di fare tutto. Mi sento un fan sfegatato”, aveva affermato in una precedente intervista.

Wonka è un prequel del romanzo di Roald Dahl del 1964 La fabbrica di cioccolato, e racconta la storia di come un giovane Wonka sia diventato il famoso ed eccentrico cioccolataio interpretato da Gene Wilder e Johnny Depp negli ultimi decenni.

Il film esce 18 anni dopo Charlie e la Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton, con Depp nel ruolo di protagonista, e arriva anch’esso dalla Warner Bros. che ha poi acquisito i diritti del personaggio nel 2016.

Gran parte delle riprese di Wonka sono state effettuate nei Warner Bros. Studios di Leavesden, appena fuori Londra, con riprese in location in città del Regno Unito come Oxford e Bath.

Wonka uscirà l’8 dicembre negli Stati Uniti e il 14 dicembre in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Bros. UK (@warnerbrosuk)

Traduzione Pietro Cecioni